top of page
AloudOnStage2022-520.jpg

ABOUT ME

AloudOnStage2022-3_edited.jpg

Sono Mattia Dell’Olio: bassista, compositore e attuale studente presso Aloud College, nel corso BTEC Extended Diploma in Music.

Il basso è lo strumento che mi porto appresso sempre, se non si trova nelle mie mani è al mio fianco in salotto. La musica ha preso in mano la mia vita a dodici anni e da allora non ne ho più fatto a meno.

Tutt’oggi porto avanti la passione per la musica e per lo strumento che sono diventati per me due elementi fondamentali anche a livello professionale, una grande aspirazione per il mondo lavorativo nell’industria musicale e un mondo su cui costruire il proprio futuro.

Bio

Photo By: Michele Gelmini for Aloud College

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Music
Video

COSA FACCIO

  • The Hill is Burning (Alt-Rock Sperimentale): band formata da basso, batteria, voce e due chitarre che nasce alla fine del 2022, propone un repertorio originale nato dall’incontro tra rock anni ‘90, alternative e sonorità sperimentali anche elettroniche. All’interno del progetto svolgo il ruolo di bassista, compositore e responsabile dell’organizzazione (raccolta materiale musicale, gestione spazio condiviso, registrazione prove e parte della direzione artistica del progetto).

​

  • Solis Tribe (Funk, Elettronica, Soul): progetto artistico formato a Marzo 2022 dal bisogno di collaborare con amici e musicisti per qualcosa di più grande. I brani prodotti sono una commistione di questa collaborazione, fondata sulla ricerca di sonorità legate al funk, al soul e all’elettronica. Ho fondato il progetto ma esso è tenuto in piedi anche da altre persone che hanno anch’esse lasciato un’impronta musicale.

​

  • Nebbia (Musica cantautorale): progetto di musica cantautorale in cui lavoro come bassista turnista. Il progetto è di Sara Coltri, una giovane cantautrice veronese che racconta le proprie storie e le proprie emozioni attraverso la musica.

​

  • 37100 Mix (produzione ed eventi): Il 37100 Mix è un nuovissimo progetto nato in collaborazione con 37100 Lab, uno spazio comunale gestito da tre diverse associazioni culturali e musicali (Aloud College, Verona FabLab e EduLife). All’interno di questo spazio (insieme ad altri responsabili nonché studenti di Aloud) offriamo servizi di mix e di master oltre alla possibilità di organizzare eventi musicali e non sempre presso la struttura. Lo scopo del progetto è quello di offrire uno servizio a prezzi accessibili e posizionarsi come intermediario tra gli home studios e strutture più professionali, permettendo in oltre agli artisti di avere uno spazio dove poter fare eventi musicali e non.

Mad Runner - Rough DemoThe Hill is Burning
00:00 / 04:52
Parallel Lines

ESPERIENZE E PERFORMANCES

Live
bottom of page